Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia a Toffia puoi contattare in maniera facile tutti i terapeuti della tua città e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila il modello che vedi sul sito o chiama il numero dedicato. Sarai chiamato in maniera gratuita al più presto e otterrai eventuali delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di un rapporto è ordinario che, in seguito al passare degli anni, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e contingenze differenti dal solito possono provocare rotture e patimenti all'interno del la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione super partes che esclusivamente uno specialista è in grado di avere. Conseguentemente alla sua abilità saprà trattare i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Toffia, fa in modo di comprendere gli sviluppi che riguardano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su possibili contrasti che si creano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un viaggio di riscoperta del nostro io e dell'altro. Conoscere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Toffia per risolvere problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto problemi connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta è in effetti indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è senza dubbio migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Toffia consente al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Toffia