Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Poggio Nativo potrai trovare in modo facile ognuno dei terapeuti della tua zona e avere un primo preventivo senza alcun costo. Completa il form che trovi sulla pagina del sito o chiama il nostro numero. Sarai messo in contatto gratis dopo poco tempo e ti saranno fornite qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

In un rapporto è comune che, con il scorrere degli anni, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e condizioni differenti dal solito possono creare rotture e dispiaceri all'interno del la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Prendere contatti con un professionista per affrontare i problemi che riguardano la coppia garantisce, differentemente da un parente o un amico, quella visione super partes che solo un esperto sa offrire. Grazie alla sua esperienza tratterà i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Poggio Nativo, concede di capire i mutamenti peculiari della coppia, soffermandosi in modo particolare su probabili contrasti che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di iniziare un cammino di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Contatta un terapeuta a Poggio Nativo per risolvere problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente suggestionano la coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta viene difatti consigliata anche quando uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Poggio Nativo permette al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Poggio Nativo