Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Vuoi liberarti dal problema delle pulci in casa?

Spesso un'infestazione di pulci non colpisce soltanto i nostri animali da compagnia: essa può diffondersi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Castelnuovo di Porto è la soluzione al tuo problema.

Il nostro cane o il nostro gatto è infestato da pulci? Come capirlo?

Le pulci sono minuscoli animali ematofagi, ovverosia che si alimentano succhiando sangue. Esse invadono mammiferi (uomo compreso) e uccelli. Sebbene vi siano varie tipologie di pulci, individuare una loro infestazione sui nostri cani o gatti è abbastanza semplice. Questi minuscoli insetti saltatori, infatti, presentano un colore marrone oppure rosso e hanno una lunghezza di, più o meno, un paio di millimetri.

Abitualmente sono stanziati nelle parti del corpo maggiormente coperte, come ad esempio la giuntura della gamba. Per comprendere se il nostro cucciolo sia infestato da pulci sarà sufficiente rintracciare in mezzo al suo pelo dei piccoli insetti scuri che si muovono celermente. In più, se notiamo anche eritemi della cute, sicuramente ci troveremo a dover affrontare un'invasione di queste.

Come debellare le pulci?

Per uccidere in modo definitivo questi parassiti occorre darsi da fare per intervenire su ognuna delle fasi del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questa motivazione diventa fondamentale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Castelnuovo di Porto. La maggiore difficoltà, perciò, è arrestare la prolificazione di questi parassiti. Una femmina deposita all'incirca 50 uova in ciascuna giornata, le quali in due giorni mutano in larve.

Se l'esemplare adulto si nutre mordendo la pelle del corpo ospitante, la larva si nutre di materia organica sita in stuoie, pavimenti in moquette oppure lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, infatti, si diffondono in particolare negli spazi che dividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Allo scopo di risolvere il problema serve un intervento mirato di disinfestazione, che vada a debellare l'animale durante ogni delle sue fasi vitali. Utilizzando il nostro portale, otterrai in modo gratuito un preventivo per rimuovere le pulci dalla tua casa a Castelnuovo di Porto. Chiamando il numero di telefono o alternativamente completando modulo che si trova su questa pagina, ti saranno mandate le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi antipatici insetti.

Tecnici specializzati della provincia di Castelnuovo di Porto ti ricontatteranno in pochissimo tempo presentandoti qualsiasi informazione sui costi e sulle procedure per una corretta disinfezione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Castelnuovo di Porto