Per quale motivo scegliere un investigatore?

La tua privacy è importante e, per questo motivo, un'azienda di investigazione qualificata e professionale di Castelnuovo Magra ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Secondo quanto emano dal D. Lgs. 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione sono richiesti precisi requisiti.
Coloro che vogliono aprire un proprio centro di investigazione, ed esserne titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, non essendo legata da vincoli territoriali, permette di poter operare su tutta Italia.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Castelnuovo Magra come dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Quanto costa un investigatore privato a Castelnuovo Magra?

Non è possibile indicare qui un costo standard in quanto sono svariati i fattori che concorrono a determinare il prezzo finale, quali gli strumenti utilizzati nelle indagini, le forze messe a disposizione e il tempo impiegato per la raccolta delle informazioni. In tutti i casi, però, i costi per l'avvio e la realizzazione delle indagini vengono preventivati e concordati con il cliente.

Come posso contattare un investigatore privato a Castelnuovo Magra?

Per avere un contatto con un investigatore privato nella provincia di La Spezia chiama il nostro numero o riempi i campi del modulo che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratuitamente e senza impegno, fornendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Contatta gli investigatori privati a Castelnuovo Magra per richiedere un preventivo