Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Castelnuovo Magra ti sarà possibile rintracciare in modo semplice i professionisti della tua zona e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Inserisci i dati nel modello che vedi sulla pagina web o in alternativa chiama il numero dedicato. Sarai ricontattato gratis dopo poco tempo e potrai ottenere eventuali informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

In un rapporto è ordinario che, in seguito al passare degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e condizioni diverse dalle solite creano incomprensioni e infelicità all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno specialista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione super partes che solamente un professionista sa avere. Per mezzo della sua preparazione lavorerà sui problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Castelnuovo Magra, permette di capire le dinamiche che riguardano la coppia, fermandosi particolarmente su probabili scontri che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un cammino di introspezione del nostro io e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Castelnuovo Magra per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente disagi legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta viene appunto raccomandata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Castelnuovo Magra dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Castelnuovo Magra