Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Lerici ti sarà possibile rintracciare in modo facile tutti i terapeuti della zona e ricevere un primo preventivo a costo zero. Completa il form che trovi accanto o alternativamente contatta il numero dedicato. Verrai ricontattato in maniera gratuita velocemente e ti saranno fornite eventuali informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è solito che, in seguito al scorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e situazioni differenti dal solito possono provocare litigi e patimenti nel la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Prendere contatti con un terapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione super partes che soltanto un esperto sa dare. Grazie alla sua professionalità opererà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Lerici, aiuta a capire gli sviluppi che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione particolarmente su potenziali contrasti che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un cammino di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Cerca un terapeuta a Lerici per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che però influiscono sulla coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta viene per l'appunto consigliata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è certamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Lerici dà la possibilità al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Lerici