Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Sarzana puoi rintracciare in maniera facile tutti i professionisti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Compila i campi del modello posizionato accanto o telefona al nostro numero. Sarai chiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ottenere qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è normale che, di conseguenza al trascorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e situazioni difformi dalle solite provocano contrasti e dolori nel rapporto.

Perché seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Prendere contatti con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto uno specialista sarà in grado di avere. Di conseguenza alla sua professionalità opererà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Sarzana, permette di capire i cambiamenti che riguardano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su eventuali scontri che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile cominciare un viaggio di scoperta della nostra persona e dell'altro. Analizzare se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso utile e prolifico.

Chiama un terapeuta a Sarzana per risolvere problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta è effettivamente consigliata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è chiaramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Sarzana consente al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Sarzana