Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione di pulci in casa?

Spesso un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali domestici: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Castelnuovo Nigra è la soluzione al tuo problema.

L'essere umano è immune all'attacco delle pulci?

La pulce non infesta solo L'attacco di questi animaletti non si limita solo ai nostri amici a quattro zampe: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, generalmente nota come Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per forma e colore. La loro dimensione è di circa 2/4 mm e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Alcuni individui, infatti, riscontrano una reazione allergica alla bava della pulce, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • irritazioni;
  • morsicature multipli;
  • forte prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali da compagnia, possono pungere anche l'uomo provocando:    

  • rossori;
  • caduta di capelli;
  • piccole ferite;
  • allergia alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • insorgenza di verme solitario (nel gatto);
  • sepsi e cancrena , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si propaghi! Mettiti in contatto con noi ora per ricevere un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Castelnuovo Nigra.

Cosa fare per debellare le pulci?

Per eliminare in modo definitivo questi parassiti dobbiamo darsi da fare per intervenire su tutte le fasi del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questa motivazione diviene fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Castelnuovo Nigra. La più grande difficoltà, in effetti, è fermare il ciclo produttivo dei parassiti. La femmina di pulce depone di media una cinquantina di uova al giorno, che in un paio di giorni si trasformano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si ciba mordendo la cute dell'ospite, la larva si ciba di materia organica situata in stuoie, pavimenti in moquette ma anche lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, infatti, si diffondono soprattutto nelle zone che dividiamo con i nostri amici animali.

Allo scopo di risolvere il problema vi è la necessità di un'opera mirata di disinfestazione, che debelli l'insetto durante ognuna delle sue fasi di vita. Per mezzo del nostro sito, potrai ottenere in maniera assolutamente gratuita un preventivo per rimuovere le pulci dalla tua casa a Castelnuovo Nigra. Contattando il numero o riempiendo la scheda che trovi in questa pagina, riceverai le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi fastidiosi insetti.

Operatori specializzati della provincia di Castelnuovo Nigra ti richiameranno nel minor tempo possibile presentandoti qualsiasi delucidazione sui costi e sulle strategie usate per un'accurata disinfestazione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Castelnuovo Nigra