Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Vuoi liberarti dalle pulci?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non riguarda solo i nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Borgiallo è la soluzione al tuo problema.

Le pulci sono nocive per l'uomo?

La pulce non invade solo i nostri animali domestici: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, conosciuta generalmente come Pulce dell'uomo, varia da tutte le altre specie per forma e colore. Queste presentano una colorazione più scura e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Sono numerosi gli individui che, infatti, riscontrano una reazione allergica alla bava del parassita, provocando prurito e arrossamenti.

La presenza di pulci sull'uomo è individuabile da:
  • orticaria;
  • morsi, situati principalmente sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri cuccioli di animale, mordono anche l'uomo provocando:    

  • arrossamento cutaneo;
  • caduta di capelli;
  • escoriazioni;
  • ipersensibilità alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • presenza di tenia (riferito ai gatti);
  • presenza di infezioni e anche cancrena dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Chiama senza indugio per avere un preventivo per rimuovere definitivamente le pulci a Borgiallo.

Eliminare le pulci: come fare?

Al fine di rimuovere in maniera definitiva le pulci è necessario intervenire su tutte le fasi di vita del parassita. È per questa motivazione che diventa fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Borgiallo. La difficoltà più persistente, perciò, è frenare la prolificazione dei parassiti. Un esemplare di femmina depone più o meno mezza centinaia di uova ogni giornata, le quali in un paio di giorni diventano larve.

Se la pulce adulta si alimenta mordendo la pelle dell'ospite, la larva si alimenta con materia organica sita in tappeti, superfici in moquette e anche lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, infatti, sono concentrate innanzitutto negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri amici animali.

Al fine di risolvere la questione dobbiamo fare ricorso a un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad eliminare il parassita in ciascuna delle sue fasi vitali. Utilizzando il nostro servizio, potrai chiedere in maniera assolutamente gratuita un preventivo per rimuovere le pulci dalla tua abitazione a Borgiallo. Chiamando il numero di telefono o in alternativa completando modulo che puoi trovare su questa pagina, ti saranno inviate le offerte migliori per la disinfestazione di questi molesti insetti.

Aziende specializzate della provincia di Borgiallo ti richiameranno nel minor tempo possibile dandoti qualunque informazione sul prezzo e sui metodi utilizzati per un'appurata disinfezione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Borgiallo