Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Hai problemi con le pulci a Colleretto Castelnuovo?

Solitamente un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Colleretto Castelnuovo è la soluzione a questo problema.

Il nostro cane o il nostro gatto è infestato da pulci? Come capirlo?

Le pulci sono piccolissimi animali ematofagi, cioè che cibano se stesse succhiando sangue. Esse invadono mammiferi (tra cui l'uomo) e uccelli. Sebbene vi siano molte specie di pulci, distinguere un'invasione di queste sui nostri amici a quattro zampe non è poi tanto complicato. Questi minuscoli insetti saltatori, difatti, sono di una colorazione marrone oppure rossiccia e hanno una lunghezza di, quasi, 2-3 millimetri.

Normalmente sono collocati nelle aree del corpo maggiormente coperte, come l'attaccatura della coscia. Al fine di riconoscere se il nostro cane o gatto sia infestato da pulci dovremo solamente andare alla ricerca dei piccoli insetti marroni che saltano in maniera veloce. In più, se notiamo anche eritemi della pelle, di sicuro dovremo prepararci ad affrontare un'infestazione di queste.

Uccidere le pulci: come fare?

Per allontanare in modo definitivo le pulci occorre adoperarsi per intervenire su ognuna delle fasi di vita del parassita. Proprio per questa motivazione diventa fondamentale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Colleretto Castelnuovo. La più grande difficoltà, difatti, è fermare la prolificazione di questi parassiti. La femmina di pulce deposita quasi 50 uova in ciascuna giornata, che in un paio di giorni mutano in larve.

Se l'esemplare adulto si alimenta con il mordere la cute dell'ospite, la larva si alimenta con materiale organico presente in tappeti, superfici in moquette e anche lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, infatti, si diffondono in particolar modo nelle zone che dividiamo con i nostri amici animali.

Allo scopo di ovviare alla questione serve un intervento mirato di disinfestazione, che vada a debellare il parassita in ciascuna delle sue fasi vitali. Per mezzo del nostro sito, potrai chiedere in modo assolutamente gratuito un preventivo di spesa per debellare le pulci dalla tua casa a Colleretto Castelnuovo. Telefonando al numero o alternativamente compilando modulo che vedi in questa pagina, ti saranno inviate le migliori offerte per l'eliminazione di questi antipatici parassiti.

Aziende specializzate della provincia di Colleretto Castelnuovo ti richiameranno in pochissimo tempo presentandoti ogni informazione sui costi e sui procedimenti per un'accurata disinfestazione.

Elimina le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Colleretto Castelnuovo