Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica Castelnuovo Parano: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di individuare perdite o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, quindi, permette di individuare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi specifici e definitivi, allo scopo di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica ti consente di eseguire la ricerca di dispersioni su diverse tipologie di impianti e tubature, come:
  • impianti metano e gpl
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti di riscaldamento
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Castelnuovo Parano?

Termografia Castelnuovo Parano ti permette di richiedere preventivi gratuiti e senza obblighi di impegno per la localizzazione di perdite, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità a Castelnuovo Parano.

Dovrai soltanto completare la scheda che trovi online oppure contattare il nostro operatore per analizzare le proposte. Verrai ricontattato da tecnici, attivi sulla provincia di Frosinone e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Castelnuovo Parano?

Il metodo della termografia trova ad oggi diversi utilizzi in molti ambiti. L'utilizzo più comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Frosinone, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non soltanto scoprire i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad agire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Castelnuovo Parano individuare il guasto è facile e veloce!