Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia a Castelbellino puoi contattare in modo facile tutti i professionisti della tua zona e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila i campi del form che vedi sulla pagina del sito o alternativamente telefona al nostro numero. Verrai messo in contatto gratuitamente dopo poco tempo e potrai ricevere tutte le notizie sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è comune che, in seguito al scorrere degli anni, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e situazioni differenti dal solito possono creare disagio e dolori all'interno del rapporto.

Perché cominciare un percorso con un esperto?

Chiamare un uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quell'oggettività che solamente un professionista saprà avere. Di conseguenza alla sua abilità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Castelbellino, aiuta a capire le evoluzioni che riguardano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su ipotetici contrasti che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un viaggio di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Castelbellino per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che per forza di cose influenzano la coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta viene appunto raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è senza dubbio migliore. Un percorso di terapia di coppia a Castelbellino dà la possibilità al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Chiama ora un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Castelbellino