Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia a Castelsantangelo sul Nera puoi trovare in modo semplice i professionisti della tua zona e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila il modulo posizionato di fianco o chiama il numero indicato. Verrai chiamato in maniera gratuita in breve tempo e riceverai eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è solito che, conseguentemente al trascorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e situazioni differenti dal solito possono provocare ostilità e dispiaceri all'interno del rapporto.

Perché iniziare un percorso con uno specialista?

Fare affidamento al un terapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente un terapeuta è in grado di offrire. Per mezzo della sua abilità opererà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Castelsantangelo sul Nera, permette di capire le trasformazioni in riferimento alla coppia, fermandosi soprattutto su potenziali scontri che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di imboccare un percorso di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso vantaggioso e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Castelsantangelo sul Nera per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente disagi riconducibili ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta è effettivamente consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è senza dubbio migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Castelsantangelo sul Nera dà la possibilità al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Castelsantangelo sul Nera