Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Castelsaraceno: mettiti in contatto con un Garden Designer!

I nostri tecnici, costantemente aggiornati, saranno in grado di unificare le basi architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la creazione di spazi verdi unici.
Progettazione giardini Castelsaraceno ti offre:
  • redazione del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • pacchetti di manutenzione personalizzati.

Giardino chiavi in mano Giardino a Castelsaraceno!

Compilando il form che trovi sul nostro sito web, avrai la possibilità di ottenere le offerte dei nostri professionisti per la creazione di giardini privati, residenziali e condominiali.
Potrai essere messo in contatto con nostri garden designer a Castelsaraceno, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino presuppone una programmazione dettagliata visto che è fondamentale considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende porre il giardino. Per questo motivo è opportuno affidarsi a studi professionali di Castelsaraceno che si occupano della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici estese richiede poca manutenzione. Per realizzarlo si preferisce generalmente bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa quindici centimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo richiede una manutenzione maggiore e viene creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Richiedi tutte le offerte per ideare e creare il tuo giardino!