Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a San Chirico Raparo?

In anni recenti si è assistito all'emergere di una nuova occupazione che, attraverso un approccio multidisciplinare, è focalizzata nella progettazione, creazione e distribuzione del verde negli spazi urbani. Stiamo parlando del Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer a San Chirico Raparo vuol dire essere sicuri di studiare soluzioni capaci di congiungere i nostri bisogni abitativi con il valore estetico dello spazio verde, tenendo sempre in considerazione il quadro nel quale ci troviamo.

I nostri esperti saranno in grado di offrirti differenti soluzioni per la progettazione della tua area verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti ed esigenze ma anche del contesto nel quale si trova ad operare.

Quali servizi propone Progettazione Giardini San Chirico Raparo?

Progettazione Giardini a San Chirico Raparo, grazie all'esperienza dei Garden Designer nostri collaboratori, si occupa di progettare e realizzare qualsiasi tipologia di spazio esterno, come ad esempio:
  • giardini privati di varie dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture ricettive.
I nostri tecnici, in virtù di una lunga esperienza nell'ambito della realizzazione di aree verdi e costantemente aggiornati su strumenti e nuovi modelli, saranno in grado di venire incontro ad ogni tua necessità. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi verdi, Progettazione Giardini San Chirico Raparo ti dà la possibilità di richiedere ognuna delle migliori offerte riguardo la progettazione di sistemi di irrigamento e confrontare i vari programmi di manutenzione e gestione delle aree verdi a San Chirico Raparo.

Realizza un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione minuziosa visto che si deve tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole porre il giardino pensile. Per questo è consigliato affidarsi a studi professionali di San Chirico Raparo che si occupano della progettazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Suggerito per superfici più grandi necessita di una manutenzione ridotta. Si realizza usando bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Scopri tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!