Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia a Castelsardo puoi rintracciare facilmente tutti i terapeuti della tua zona e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Inserisci i dati nel modello posizionato accanto o chiama il nostro numero. Verrai messo in contatto in modo gratuito al più presto e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è comune che, di conseguenza al scorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e condizioni differenti dalle precedenti provocano litigi e patimenti nel rapporto.

Perché seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un terapeuta sa avere. In seguito alla sua professionalità opererà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Castelsardo, aiuta a conoscere i mutamenti caratteristiche della coppia, fermandosi soprattutto su ipotetici contrasti che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un itinerario di scoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso proficuo e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Castelsardo per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto problemi legati alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente influiscono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta viene appunto indicata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è indubbiamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Castelsardo dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Castelsardo