Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione frazionamento catastale

Frazionamento Catastale terreni: è diverso da quello di un immobile?

Il Frazionamento Catastale può essere eseguito sia su unità abitative che su terreni. Le leggi di riferimento chiaramente si differenziano nei due casi.

Nel caso in cui si procede al frazionamento di un appartamento si deve tenere conto di norme igienico-sanitarie e di disposizioni comunali riguardo al massimo volume sviluppabile. In caso di frazionamento di terreni sono previste misure di estensione minima di cui tenere conto.

Ci sono eccezioni in determinati casi specifici per cui è importante rivolgersi ad un professionista. Trovalo con Comune.info.

Come si fa a ricevere più preventivi per Frazionamento Catastale Castelsilano?

Puoi richiedere gratuitamente e senza impegno uno o più preventivi per il Frazionamento Catastale a Castelsilano attraverso Comune.Info

Ti sarà sufficiente compilare il modello che trovi nella pagina o contattare il numero telefonico riportato. In tempi brevissimi sarai ricontattato dai professionisti di Castelsilano e avrai la possibilità di chiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Avrai così l'opportunità di metterti in contatto con le aziende che operano nel tuo territorio ed ottenere sicuramente prezzi convenienti.

Il servizio preventivi è assolutamente gratuito.

In cosa consiste il Frazionamento Catastale a Castelsilano?

Come esprime il termine il Frazionamento è la divisione di un'unica struttura in molteplici parti. Questo consente di vendere le singole unità una per una. Frequentemente ci si trova davanti a questa esigenza in caso di eredità per rendere più agevole l'assegnazione dei beni ereditati.

Quando si tratti di Frazionamento di un immobile si otterrà un aumento di valore poichè si otterranno due appartamenti da un appartamento originario. È per questo che può essere economicamente vantaggioso effettuare il Frazionamento Catastale nel comune di Castelsilano.

Per poterlo effettuare deve essere presentata una CILA allo Sportello Unico dell'Edilizia del comune di Castelsilano così come previsto anche nel Decreto Sblocca Italia.

Guarda i preventivi e scegli il risparmio!