Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica a Castelveccana: perché effettuarla?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di individuare fughe o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emanate da un corpo. L'uso della termocamera, infatti, consente di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e sicuri, al fine di riparare il guasto.

Termografia a Castelveccana ti permette di effettuare la localizzazione di fughe su diversi tipi di tubature ed impianti, quali:
  • impianti elettrici
  • impianti termici
  • impianti antincendio
  • impianti idrici
  • impianti gas e metano

In quali campi è eseguita la termografia a Castelveccana?

Il metodo della termografia trova ad oggi vari usi in molti ambiti. L'utilizzo maggiormente diffuso si riferisce al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Varese, fornendo un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Attraverso la rilevazione del calore, con termocamere, è possibile, non solamente andare a trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha la possibilità di intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Castelveccana?

Termografia Castelveccana ti consente di ottenere preventivi gratis e non prevede obblighi di spesa per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità a Castelveccana.

Sarà sufficiente completare la scheda che visioni sulla nostra pagina oppure contattare i nostri operatori per ottenere i preventivi. Sarai ricontattato da tecnici, attivi sulla provincia di Varese e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!