Sei un impresario e vuoi proteggere i tuoi interessi? Hai dei sospetti sulla fedeltà del tuo partner? Affidati ad un investigatore privato a Castelvecchio Calvisio per reperire informazioni certe ed attendibili, che possano costituire una testimonianza rilevante in sede di giudizio.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo il Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione di investigatore sono richiesti precisi requisiti.
Coloro che vogliono avviare un proprio centro di investigazione, e risultarne i titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, permette di esercitare sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Castelvecchio Calvisio in qualità di dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Qual è il prezzo di assumere un investigatore privato a Castelvecchio Calvisio?

Non è possibile dare in questa sede una misura indicativa dei costi poiché sono diversi i fattori che influiscono sul prezzo finale, tra cui i metodi utilizzati nel corso delle indagini, le forze messe a disposizione e il tempo impiegato per la raccolta delle prove. In ogni caso, però, i costi per l'avvio e la conduzione delle indagini vengono preventivati e concordati con il cliente.

Come fare per mettersi in contatto con un investigatore privato a Castelvecchio Calvisio?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato a Castelvecchio Calvisio telefona al nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel modulo che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore investigativo a Castelvecchio Calvisio ti richiameranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, offrendoti ogni informazione sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Trova gli i detective del tuo comune!