Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Castelvetro di Modena: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di localizzare la presenza di perdite oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'uso della termocamera, pertanto, consente di individuare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi specifici e sicuri, al fine di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica ti consente di effettuare indagini per la ricerca di dispersioni su varie tipologie di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti gas

In quale campo viene effettuata la termografia a Castelvetro di Modena?

Il metodo della termografia trova oggi svariati usi in molti ambiti. L'uso più comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a Castelvetro di Modena, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'abitazione.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, si può, non solo andare a trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in modo specifico, risolvendo il problema celermente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia a Castelvetro di Modena?

Termografia a Castelvetro di Modena ti permette di ricevere preventivi gratuiti e non prevede obblighi di spesa per la localizzazione di fughe, dispersioni, ponti termici e umidità a Castelvetro di Modena.

Sarà sufficiente riempire la scheda che è presente sulla nostra pagina oppure contattare i nostri operatori per esaminare le proposte. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla tua città e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Castelvetro di Modena individuare il guasto è semplice e veloce!