Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia a Savignano sul Panaro: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di rilevare la presenza di perdite o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emanate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, pertanto, consente di individuare i punti di fuga, così da poter programmare interventi mirati e sicuri, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia Savignano sul Panaro offre l'opportunità di effettuare la localizzazione di dispersioni su vari tipi di impianti e tubature, come:
  • impianti elettrici
  • impianti idrici
  • impianti antincendio
  • impianti metano e gpl
  • impianti di riscaldamento

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia a Savignano sul Panaro?

Termografia a Savignano sul Panaro ti consente di ricevere preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di impegno per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità a Savignano sul Panaro.

Sarà sufficiente completare il modello che visioni online oppure chiamare al nostro numero telefonico per ricevere i preventivi. Sarai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Modena e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quale campo viene applicata la termografia a Savignano sul Panaro?

L'indagine termografica trova attualmente diversi usi in molti campi. L'uso maggiormente diffuso fa riferimento al settore dell'edilizia a Savignano sul Panaro, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Tramite la rilevazione del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non soltanto trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad agire in modo specifico, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è utilizzata anche nel settore del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Basta infiltrazioni! Con Termografia Savignano sul Panaro trovi la soluzione giusta!