Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Infestazione domestica di pulci?

Spesso un'infestazione di pulci non riguarda solo i nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Castelvetro Piacentino è la soluzione a questo problema.

L'uomo è immune all'attacco delle pulci?

La pulce non attacca solamente gli animali: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, solitamente conosciuta come Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. La dimensione di questi parassiti va da 1 a 4 millimetri e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Sono moltissime le persone che, infatti, presentano allergia alla bava della pulce, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • irritazioni;
  • morsi sulla cute;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • rigonfiamenti intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri amici animali, possono pungere anche la specie umana provocando:    

  • arrossamenti della cute;
  • caduta di peli;
  • piccole ferite;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • comparsa di verme solitario (per quanto riguarda i gatti);
  • presenza di infezioni ma anche necrosi nel caso di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Mettiti in contatto con noi subito per visualizzare un preventivo per eliminare definitivamente le pulci a Castelvetro Piacentino.

Come eliminare le pulci?

Per sterminare in maniera definitiva questi parassiti si deve fare qualcosa per agire su ogni periodo del ciclo vitale del parassita. Proprio per questa motivazione diventa necessario affidarsi a specialisti della disinfestazione a Castelvetro Piacentino. La vera difficoltà, in effetti, è interrompere la moltiplicazione di questi parassiti. La femmina di pulce deposita quasi mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, che in 48 ore mutano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si ciba con il mordere la cute dell'organismo ospitante, la larva si alimenta con materiale organico sito in stuoie, pavimenti in moquette ma anche lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, difatti, si trovano in modo particolare nell'ambiente che dividiamo con i nostri compagni animali.

Per trovare una soluzione alla questione occorre un'opera mirata di disinfestazione, che allontani l'animale durante ogni delle sue fasi di vita. Attraverso nostro servizio, riceverai in maniera totalmente gratuita un preventivo di spesa per debellare le pulci dalla tua abitazione a Castelvetro Piacentino. Contattando il numero di telefono o alternativamente completando il form che trovi su questa pagina, ti saranno mandate le offerte più vantaggiose per la disinfestazione di questi molesti parassiti.

Tecnici specializzati di Castelvetro Piacentino ti richiameranno nel minor tempo possibile presentandoti ogni informazione sul prezzo e sulle strategie per un'accurata disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Castelvetro Piacentino