Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetta invasione di pulci?

Nella maggioranza dei casi un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri amici animali: essa può diffondersi anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Monticelli d'Ongina è la soluzione al tuo problema.

Le pulci possono attaccare l'uomo?

La pulce non attacca solamente i nostri animali da compagnia: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, nota generalmente come Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per forma e colore. Queste hanno una colorazione più scura e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e sono più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Sono molte le persone che, infatti, presentano allergia alla bava della pulce, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, individuabili soprattutto In testa;
  • prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • rigonfiamenti intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri amici animali, possono mordere anche la specie umana provocando:    

  • rossori;
  • caduta di capelli;
  • escoriazioni;
  • allergia alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • comparsa di verme solitario (nei gatti);
  • processi infettivi e cancrena , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Non attendere che l'infestazione si propaghi! Chiama subito per avere le migliori offerte per la disinfestazione delle pulci a Monticelli d'Ongina.

Eliminare le pulci: come fare?

Al fine di debellare in modo definitivo questi parassiti diventa necessario operare su tutti i periodi del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questo motivo diventa fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Monticelli d'Ongina. La difficoltà maggiore, infatti, è frenare la moltiplicazione di questi parassiti. La femmina di pulce depone circa 50 uova al giorno, che in 48 ore si trasformano in larve.

Se l'esemplare adulto si nutre con il mordere la pelle dell'ospite, la larva si alimenta tramite materiale organico situato in stuoie, pavimenti in moquette ma anche lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, difatti, sono concentrate innanzitutto nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri animali domestici.

Allo scopo di ovviare alla questione occorre un intervento mirato di disinfestazione, che vada a debellare l'animale in ogni delle sue fasi vitali. Utilizzando il nostro servizio, potrai chiedere in modo totalmente gratuito un preventivo dei costi per disinfestare le pulci dal tuo appartamento a Monticelli d'Ongina. Telefonando al numero o in alternativa completando il form che puoi vedere su questa pagina, ti saranno mandate le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi antipatici parassiti.

Aziende specializzate di Monticelli d'Ongina ti richiameranno nel minor tempo possibile dandoti ogni informazione sul prezzo e sulle tecniche usate per un'accurata disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Monticelli d'Ongina