Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Castelvetro Piacentino ti sarà possibile contattare in modo facile i professionisti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Compila i campi del modello che trovi sul sito oppure telefona al numero indicato. Sarai messo in contatto in maniera gratuita al più presto e riceverai tutte le informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è comune che, di conseguenza al scorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e contingenze varie dalle precedenti possono provocare avversità e sofferenza nel la relazione.

Perché iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Prendere contatti con un terapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un esperto saprà dare. Per mezzo della sua abilità tratterà i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Castelvetro Piacentino, fa in modo di capire le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, fermandosi particolarmente su probabili contrasti che si creano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile avviare un viaggio di analisi del nostro io e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Chiama un terapeuta a Castelvetro Piacentino per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente disagi connessi a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di vedere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che senza dubbio influenzano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è in effetti indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Castelvetro Piacentino dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Castelvetro Piacentino