Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Spinadesco ti sarà possibile contattare in maniera semplice i terapeuti della tua area e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Completa il modello che vedi di lato o telefona al nostro numero. Sarai richiamato gratuitamente dopo poco tempo e potrai ottenere eventuali delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è solito che, visto il scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e situazioni disuguali dalle precedenti provocano rotture e infelicità nel la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un esperto è in grado di avere. Grazie alla sua preparazione lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Spinadesco, aiuta a conoscere i mutamenti in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su ipotetici scontri riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di cominciare un cammino di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Affidati a un terapeuta a Spinadesco per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo problemi riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a vedere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che inevitabilmente suggestionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta viene infatti consigliata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Spinadesco consente al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Spinadesco