Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono diverse le specie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Identificare la specie precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Castiglion Fiorentino e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente invadono le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica nera. Presente in tutta Europa, si insediano prevalentemente in prati e giardini così come in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto peculiare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto negli ambienti con un livello maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come annientare le formiche senza probabili pericoli per bambini e animali animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. Gli operatori, informati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di prendere ogni strategia allo scopo di annullare qualunque rischio.

Problemi di formiche in casa?

Allontanare questi minuscoli animali per mezzo di metodi «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e l'impianto della colonia dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo univoco per eliminarle totalmente. Solamente una scrupolosa valutazione effettuata dalle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Castiglion Fiorentino ti consentirà di intervenire in modo specifico e localizzato, colpendo il formicaio stesso.
 

Chiamaci immediatamente per un intervento di disinfestazione formiche a Castiglion Fiorentino!