Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Stop ai rumori!

Agendo sulle strutture portanti e dicisorie con prodotti di qualità ed innovativi potrai isolare in parte o completamente il tuo appartamento, il tuo locale commerciale o il tuo fabbricato industriale. Personale esperto attivo a Castiglione d'Orcia sarà capace di pianificare con te la soluzione più vicina alle tue necessità, guidandoti sulla scelta di materiali e tecniche. Isolamento acustico Castiglione d'Orcia è il servizio che ti permette di ottenere uno o più preventivi di spesa per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Quali sono i materiali usati per isolare acusticamente un ambiente?

I materiali utilizzati per l'insonorizzazione della tua abitazione a Castiglione d'Orcia sono di varia natura tenendo in considerazione i vari bisogni. Per insonorizzare una stanza a Castiglione d'Orcia possono essere utilizzati differenti materiali: fibre minerali, materiali vegetali o materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali viene incontro a determinate necessità di insonorizzazione.
 
  • Fibre minerali
    Usate in primo luogo sulle pareti sia perimetrali che divisorie, assicurano un buon isolamento acustico così come termico. Sono un tipo di materiale non molto dispendioso e durevole negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Tra le fibre minerali maggiormente utilizzate vi sono lana di roccia o lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per abbattere il rumore causato da calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali linoleum, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Usati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di eliminare il calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più comuni sono polistirene e poliuretano espanso.

In che modo insonorizzare un locale?

Per isolare acusticamente un locale a Castiglione d'Orcia occorre in primo luogo rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della casa e degli ambienti di lavoro rende possibile eliminare o, quantomeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di isolamento acustico, pertanto, sono in genere eseguiti agendo sulle pareti e sui soffitti.

Contatta le aziende della tua zona e ricevi le loro migliori offerte