Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali materiali sono usati per insonorizzare un locale?

Le materie usate per l'isolamento acustico della tua abitazione a San Quirico d'Orcia possono essere di varia natura considerando le diverse esigenze. Per insonorizzare una stanza a San Quirico d'Orcia possono essere utilizzati vari materiali: fibre minerali, materiali vegetali o materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali viene incontro a determinate esigenze di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Usate in primo luogo sulle pareti sia perimetrali che divisorie, sono in grado di garantire un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Sono un tipo di materiale non molto costoso e resistente negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Tra le fibre minerali maggiormente usate troviamo lana di roccia e di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, usati prevalentemente per ridurre il rumore da calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali canapa, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati nell'isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di ridurre il calpestio, sono apprezzati in quanto in grado di garantire un ottimo isolamento a prezzi economici. I materiali più usati sono poliuterano espanso e poliestere.

In quale modo isolare un locale?

Per isolare acusticamente una stanza nel territorio di San Quirico d'Orcia occorre in primo luogo rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi rende possibile eliminare o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti tecnologici. I lavori di isolamento acustico, pertanto, vengono in genere eseguiti agendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Liberati da fastidiosi rumori!

Agendo sulle strutture portanti e dicisorie con materiali di qualità ed innovativi potrai isolare in parte o completamente il tuo appartamento, la tua attività commerciale o il tuo fabbricato industriale. Personale esperto attivo a San Quirico d'Orcia sarà capace di pianificare con te la soluzione più vicina alle tue esigenze, illustrandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico San Quirico d'Orcia è il servizio che ti permette di visualizzare uno o più preventivi di spesa per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Ottieni pi preventivi dalle aziende della tua zona!