Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali materiali vengono usati per insonorizzare un locale?

I materiali utilizzati per l'insonorizzazione dei tuoi edifici a Pienza sono di diversa natura secondo le esigenze che si presentano. Per insonorizzare una stanza a Pienza è possibile usare vari materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche e materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali è usato per risolvere determinate esigenze di isolamento acustico.
 
  • Materiali minerali
    Usate in primo luogo sulle pareti esterne e divisorie, assicurano un buon isolamento acustico ma anche termico. Hanno il vantaggio di essere una tipologia di materiale poco costoso e resistente negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Tra le fibre minerali maggiormente utilizzate vi sono lana di roccia o lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, consigliati per eliminare il calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Tra questi ricordiamo il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali lana, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Utilizzati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di eliminare il calpestio, sono apprezzabili in quanto capaci di garantire un isolamento ottimo abbastanza economici. I materiali più usati sono poliuterano espanso e poliestere.

Come insonorizzare un edificio?

Per insonorizzare una casa a Pienza è necessario in primo luogo rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi permette di rimuovere o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di isolamento acustico, pertanto, sono in genere effettuati agendo sulle pareti e sui soffitti.

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle strutture portanti e dicisorie con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile isolare parzialmente oppure completamente la tua casa, il tuo negozio o il tuo edificio industriale. Personale esperto attivo nel comune di Pienza e nella provincia sarà capace di progettare con te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, guidandoti sulla scelta di materiali e metodologie. Isolamento acustico Pienza è un servizio che ti consente di ottenere varie proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Mettiti in contatto con le aziende della tua città e visualizza le loro migliori proposte