Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Casa infestata da pulci del cane?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Castiglione del Lago è la soluzione al tuo problema.

Le pulci possono rivelarsi nocive per l'uomo?

La pulce non attacca solo gli animali: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, chiamata di solito Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per la sua forma e il suo colore. La loro dimensione va da 1 a 4 millimetri e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Molti individui, infatti, presentano una reazione allergica alla bava della pulce, essendo causa di prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • irritazioni;
  • morsi sulla cute;
  • forte prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • gonfiore intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri cuccioli di animale, possono attaccare anche la specie umana causando:    

  • arrossamenti della cute;
  • caduta di peli;
  • lesioni;
  • ipersensibilità alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • comparsa di verme solitario (nei gatti);
  • processi infettivi o cancrena dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si propaghi! Contattaci subito per ricevere più di un preventivo per eliminare definitivamente le pulci a Castiglione del Lago.

Eliminare le pulci:in che modo?

Al fine di eliminare in maniera definitiva questi parassiti occorre adoperarsi per agire su ogni stadio di vita dell'insetto. Proprio per questo motivo diventa essenziale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Castiglione del Lago. La più grande difficoltà, infatti, è frenare la prolificazione di questi parassiti. Una femmina deposita quasi mezza centinaia di uova ogni giornata, le quali in due giorni divengono larve.

Se la pulce adulta si alimenta mordendo la cute dell'ospite, la larva si alimenta tramite materiale organico presente in tappeti, pavimenti in moquette o lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, infatti, si diffondono soprattutto negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri compagni animali.

Per trovare una soluzione alla questione vi è la necessità di un intervento mirato di disinfestazione, che vada a debellare l'animale in ciascuna delle sue fasi vitali. Per mezzo del nostro servizio, potrai chiedere in maniera gratuita un preventivo per eliminare le pulci dal tuo appartamento a Castiglione del Lago. Telefonando al numero o in alternativa compilando il form che è possibile vedere in questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per l'eliminazione di questi odiosi parassiti.

Tecnici specializzati di Castiglione del Lago ti ricontatteranno nel minor tempo possibile dandoti qualsiasi informazione sui costi e sulle procedure per una scrupolosa disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Castiglione del Lago