Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed individua i requisiti necessari per la programmmazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le attività di Castiglione delle Stiviere, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, sono obbligate a considerare gli aspetti della produzione legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, sicuramente fattore primario dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella programmazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Castiglione delle Stiviere, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Versione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire così quella antecedente. Le imprese di Castiglione delle Stiviere già certificate, avranno al possibilità di adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Dopo tale periodo, le certificazioni rilasciate tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Castiglione delle Stiviere ti dà la possibilità di ricevere delucidazioni sulle procedure di adeguamento all'attuale versione della norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte non costa nulla e non prevede nessun vincolo.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Fra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo dunque:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Castiglione delle Stiviere?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti occorrerà solo riempire il modello presente sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!