Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale e  descrive i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le attività di Solferino, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, devono prendere in considerazione i profili della produzione connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, certamente fattore primario dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella progettazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Solferino, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle ambientali.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella antecedente. Le imprese di Solferino già certificate, avranno al possibilità di adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Dopo tale periodo di tempo, le certificazioni rilasciate secondo i criteri previsti dalla vecchia versione non non saranno più valide.

Il Il nostro servizio ti dà la possibilità di ottenere informazioni sui procedimenti di adeguamento all'attuale norma e sui relativi costi. Visualizzare le offerte è gratuito e non comporta nessun obbligo d'impegno.

In quali reparti aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, prescindendo dalla merce prodotta. Questa in effetti tende a uniformare le procedure di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Solferino è quello di pianificare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Solferino?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Mantova e esaminare uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà completare la scheda presente sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Solferino. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Visualizza le migliori offerte e scegli la convenienza!