Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 si riferisce alla gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e  descrive i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese di Medole, così come tutte le imprese della UE, devono considerare gli aspetti della produzione legati all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, senza dubbio elemento primario dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Medole, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Cosa si intende per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale garantisce migliori prestazioni ambientali ela contemporanea riduzione dell'impatto ambientale.

Per le imprese di Medole, la gestione delle prestazioni ambientali equivale all'adozione di sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Iso 14001 Medole è stato realizzato con lo scopo di fornire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per certificare la propria azienda.

In quali reparti produttivi è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, prescindendo dalla merce prodotta. Questa infatti mira a standardizzare le procedure di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Medole è quello di progettare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Medole?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Mantova e esaminare differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà compilare il modello presente sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Contatta le società della tua zona!