Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Castiglione Falletto potrai rintracciare in modo facile i professionisti della zona e avere un preventivo iniziale gratuito. Inserisci i dati nel modulo posizionato sulla pagina del sito o in alternativa contatta il numero indicato. Verrai messo in contatto in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ricevere qualsiasi notizie sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è regolare che, a seguito del passare del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e situazioni differenti dal solito creano avversità e infelicità all'interno del la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Contattare un professionista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, differentemente da un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente un terapeuta sa offrire. Per mezzo della sua esperienza tratterà i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Castiglione Falletto, concede di comprendere i cambiamenti peculiari della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su potenziali contrasti che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un percorso di scoperta di noi stessi e del partner. L'analisi di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso vantaggioso e fecondo.

Cerca un terapeuta a Castiglione Falletto per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo problemi legati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta viene difatti raccomandata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Castiglione Falletto dà la possibilità al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Castiglione Falletto