Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia La Morra ti sarà possibile rintracciare semplicemente tutti i professionisti della zona e avere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel form che trovi di lato o contatta il nostro numero. Verrai chiamato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ottenere tutte le informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è usuale che, a seguito del trascorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e situazioni disuguali dalle solite possono provocare fraintendimenti e dispiaceri all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Contattare uno specialista per contrastare i problemi riguardanti la coppia garantisce, differentemente da un parente o un amico, quella visione imparziale che solo un esperto sarà in grado di dare. Di conseguenza alla sua professionalità saprà trattare i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a La Morra, concede di conoscere le evoluzioni che si riferiscono alla coppia, fermandosi in modo particolare su possibili scontri che si generano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un cammino di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Chiama un terapeuta a La Morra per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che per forza di cose influenzano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta viene difatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a La Morra dà la possibilità al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a La Morra