Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Castiglione in Teverina?

Termografia a Castiglione in Teverina ti permette di richiedere preventivi gratis e senza alcun obbligo di spesa per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e umidità.

Sarà sufficiente completare la scheda che visualizzi sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per esaminare i preventivi. Verrai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Indagine termografica a Castiglione in Teverina: perché effettuarla?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di rilevare la presenza di fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'utilizzo della termocamera, quindi, dà la possibilità di identificare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi mirati e definitivi, al fine di riparare il guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di effettuare la localizzazione di perdite su svariate tipologie di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti metano e gpl
  • impianti di riscaldamento
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti antincendio

In quale campo è effettuata la termografia a Castiglione in Teverina?

Il metodo diagnostico della termografia trova oggi diversi usi in molti ambiti. L'uso maggiormente comune fa riferimento al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Viterbo, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Tramite la rilevazione del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non solamente scoprire i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in modo specifico, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Contattaci ora per un preventivo gratuito!