Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia Castrignano de' Greci?

Termografia Castrignano de' Greci ti consente di richiedere preventivi gratis e non prevede obblighi di spesa per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e umidità.

Dovrai solamente completare la scheda che visualizzi online oppure contattare il nostro operatore per ottenere le proposte. Sarai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Lecce e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Termografia a Castrignano de' Greci: perché eseguirla?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di individuare fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'uso della termocamera, quindi, permette di individuare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi specifici e definitivi, allo scopo di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di effettuare la localizzazione di dispersioni su diverse tipologie di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti metano e gpl

In quali campi viene applicata la termografia a Castrignano de' Greci?

Il metodo della termografia trova ad oggi svariati usi in molteplici campi. L'uso più comune si riferisce al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Lecce, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'abitazione.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non solo localizzare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha la possibilità di agire in maniera specifica, risolvendo il problema celermente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in modo particolare in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Contattaci adesso per un preventivo gratis!