Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quale campo viene eseguita la termografia a Cursi?

Il metodo della termografia trova oggi diversi usi in molteplici campi. L'uso maggiormente diffuso fa riferimento al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Lecce, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non soltanto individuare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha l'opportunità di agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è usata anche nel campo del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia Cursi?

Termografia Cursi ti permette di ricevere preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di impegno per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità a Cursi.

Ti basterà completare la scheda che è presente sul nostro sito oppure contattare il nostro operatore per analizzare i preventivi. Verrai richiamato da tecnici, attivi sulla provincia di Lecce e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Indagine termografica a Cursi: perché effettuarla?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di localizzare la presenza di fughe o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, quindi, offre la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi mirati e risolutivi, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia a Cursi offre l'opportunità di eseguire indagini per la ricerca di dispersioni su svariate tipologie di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti termici
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio
  • impianti gas e metano

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!