Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Castro avrai la possibilità di contattare in maniera semplice tutti i terapeuti del tuo comune e avere un primo preventivo gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che vedi di lato o alternativamente contatta il numero dedicato. Verrai chiamato in modo gratuito velocemente e potrai ottenere qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nel una relazione è ordinario che, in seguito al passare del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e condizioni varie dal solito provocano avversità e infelicità all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un professionista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un congiunto o un amico, quell'oggettività che esclusivamente un professionista è in grado di offrire. Conseguentemente alla sua professionalità opererà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Castro, permette di comprendere le metamorfosi in riferimento alla coppia, soffermandosi particolarmente su ipotetici scontri riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di avviare un viaggio di scoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso vantaggioso e produttivo.

Chiama un terapeuta a Castro per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che senza dubbio influiscono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta viene effettivamente consigliata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è senz'altro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Castro dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Castro