Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione di pulci?

Di solito un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Castrovillari è la soluzione a questo problema.

L'essere umano è al sicuro dall'attacco delle pulci?

La pulce non infesta solamente gli animali: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, più conosciuta come Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per forma e colore. Queste hanno una colorazione più scura e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono tante le persone che, infatti, riscontrano allergia alla bava della pulce, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo comporta:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi sulla cute;
  • prurito;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, infestano oltre ai nostri animali da compagnia, pungono anche la specie umana provocando:    

  • arrossamenti della cute;
  • caduta di peli;
  • lesioni;
  • allergia alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • insorgenza di tenia (in riferimento ai gatti);
  • insorgere di infezioni e anche cancrena in presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si diffonda! Chiamaci adesso per visionare più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Castrovillari.

Come debellare le pulci?

Al fine di rimuovere in modo definitivo le pulci vi è la necessità di lavorare su ciascuna delle fasi del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questo motivo diviene essenziale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Castrovillari. La vera difficoltà, perciò, è interrompere il ciclo riproduttivo delle pulci. Una femmina deposita quasi una cinquantina di uova al giorno, che in 48 ore si trasformano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si ciba mordendo la cute del corpo ospitante, la larva si ciba di materiale organico situato in tappeti, pavimenti in moquette o lettiere. Sia le uova che le larve, infatti, si accentrano particolarmente negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Al fine di risolvere la questione dobbiamo ricorrere a un intervento mirato di disinfestazione, che vada a debellare l'insetto durante ciascuna delle sue fasi di vita. Grazie al nostro portale, otterrai gratis un preventivo dei costi per rimuovere le pulci dalla tua abitazione a Castrovillari. Chiamando il numero telefonico o compilando modulo che è possibile vedere in questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per l'eliminazione di questi antipatici insetti.

Tecnici specializzati di Castrovillari ti richiameranno in pochissimo tempo dandoti qualunque informazione sui costi e sui procedimenti per una corretta disinfestazione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Castrovillari