Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Trovare un punto di assistenza caldaie e scaldabagni Ariston nella tua città oppure nelle immediate vicinanze è adesso semplicissimo grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Catania. Sarà sufficiente riempire i campi del modulo che puoi trovare online per avere più preventivi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti assicura di contare sul supporto tecnico di personale qualificato ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione e analisi di combustione caldaia Ariston a Catania: quando si deve fare?

Per conoscere la periodicità relativa agli interventi di manutenzione della caldaia è conveniente far fede alle indicazioni presenti nel manuale d'installazione e d'uso. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare tutte le informazioni a riguardo.
Una corretta manutenzione della caldaia, non solo è resa obbligatoria dalla legge ma migliora di gran lunga il rendimento e le prestazioni dell'impianto termico e assicura una diminuzione dei consumi. Per di più, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston aiuta a ridurre il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • controllo delle emissioni.
È compito del responsabile della caldaia, che può anche essere l'inquilino, rivolgersi ad un'impresa specializzata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Catania e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati effettuati, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto al pagamento di una multa minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74/2013 obbliga i possessori di caldaie a munirsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Catania, sarà compito dell'impresa installatrice fornire il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston istallata precedentemente, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in tutte le sue parti. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci subito per ricevere più informazioni relative alle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più preventivi e seleziona quella più conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Chiama senza impegno i professionisti della tua città per conoscere i costi ed i tempi dell'intervento.