Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché isolare acusticamente un edificio?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può provocare stress e disturbi allo svolgimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo fisico dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per eliminare la diffusione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico maggiormente richiesti a Catanzaro troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Rumori proventienti dall'esterno o causati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, come conseguenza del non riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento è possibile eliminare la presenza di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte assicura anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come ad esempio l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare sgradevoli rumori in grado di compromettere la quiete. Per tale motivo, Isolamento acustico Catanzaro dà la possibilità di studiare soluzioni mirate per eliminare la rumorosità degli impianti tecnologici per mezzo di interventi localizzati, in grado di rispondere le tue esigenze.

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i requisiti acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può succedere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di eseguire interventi di isolamento acustico a Catanzaro. Eseguire opere di insonorizzazione consente di contrastare la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecniche e materie innovative nel campo edile è possibile

Visualizza più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Catanzaro