Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti domestici a funzionamento continuo, quali l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare rumori molesti in grado di compromettere la salute della persona. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Settingiano dà la possibilità di progettare soluzioni mirate per eliminare la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici grazie ad interventi ad hoc, capaci di incontrare i tuoi bisogni.

Perché isolare acusticamente un edificio?

La presenza di rumori in casa può divenire causa di stress e interruzioni allo svolgimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo fisico della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per eliminare la diffusione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento più richiesti a Settingiano troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Rumori proventienti dall'esterno oppure causati da vicini possono compromettere la salute della persona, come conseguenza del mancato riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento vi è la possibilità di ridurre notevolmente la presenza di rumori. Inoltre, un corretto isolamento acustico garantisce anche un comfort climatico ottimale.

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo e si abbia quindi la necessità di effettuare interventi di isolamento acustico a Settingiano. Effettuare lavori di insonorizzazione rende possibile eliminare la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Tramite l'utilizzo di metodi e materie innovative nel campo delle costruzioni si ha la possibilità di contrastare la propagazione delle onde sonore. Per realizzare ciò si usano due tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere le onde sonore evitandone la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, ossia che catturano l'energia sonora trasformandola in energia termica.

Mettiti in contatto con le imprese della tua provincia e ricevi le loro migliori offerte