Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu usato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua gigantesca diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Cattolica.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima in grado di causare patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre molto pericolose spesso causa di tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per tutelare la salute di tutti. Se credi che dei materiali contengano amianto, mettiti in contatto con un esperto di Cattolica il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Cattolica?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Cattolica e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a Cattolica è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo potrai visionare più preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Cattolica e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per la Rimozione dell'Amianto