Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato soprattutto nei lavori edili per la realizzazione di tetti, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per molti anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche diversi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la grande popolarità è possibile sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Gabicce Mare.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale pericoloso colpevole di causare patologie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo moltissimi anni a causa di un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'etere fibre molto pericolose spesso causa di cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se credi che alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un professionista di Gabicce Mare il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Gabicce Mare?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Gabicce Mare e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit a Gabicce Mare ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In pochissimo tempo avrai la possibilità di valutare diversi preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Gabicce Mare e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto