Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la costruzione di tetti, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in modo massiccio per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche diversi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua enorme diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Riccione.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale pericoloso che causa malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo diversi anni a causa di un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre altamente pericolose che possono causare tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per difendere la salute di tutti. Se pensi che alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un professionista di Riccione immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Riccione?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Riccione e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati per il servizio di rimozione eternit a Riccione è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In pochi minuti sarai libero di confrontare più preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Riccione e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con esperti per la Rimozione dell'Amianto