Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Cattolica ti sarà possibile contattare in maniera facile i professionisti della tua zona e avere un preventivo di spesa a costo zero. Compila i campi del modulo che trovi accanto o alternativamente contatta il numero dedicato. Verrai chiamato gratuitamente al più presto e potrai ottenere eventuali informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è usuale che, in seguito al scorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e condizioni varie dalle solite possono creare incomprensioni e infelicità all'interno del rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un professionista per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quella visione oggettiva che solo uno specialista sa dare. Per mezzo della sua preparazione lavorerà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Cattolica, aiuta a capire le trasformazioni peculiari della coppia, soffermandosi in maniera particolare su potenziali contrasti che si creano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un viaggio di riscoperta di noi stessi e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso proficuo e produttivo.

Cerca un terapeuta a Cattolica per risolvere problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente disagi collegabili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che senza dubbio condizionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta viene effettivamente indicata anche quando uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è di sicuro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cattolica consente al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Cattolica