Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Morciano di Romagna avrai la possibilità di rintracciare in modo semplice tutti i terapeuti della zona e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi accanto o chiama il numero dedicato. Sarai messo in contatto gratis al più presto e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui cicli di terapia accessibili.

In una relazione è ordinario che, conseguentemente al scorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e situazioni differenti dal solito provocano disagio e patimenti all'interno del rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un esperto sa dare. Per la sua preparazione lavorerà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Morciano di Romagna, aiuta a comprendere le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in modo particolare su potenziali litigi che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di avviare un itinerario di introspezione della nostra persona e dell'altro. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Cerca un terapeuta a Morciano di Romagna per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che inesorabilmente influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta è infatti raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è di sicuro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Morciano di Romagna dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Morciano di Romagna