Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Misano Adriatico avrai la possibilità di trovare in maniera semplice ognuno dei professionisti della tua città e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Completa il form che vedi sulla pagina web o alternativamente contatta il numero indicato. Verrai contattato gratuitamente in breve tempo e riceverai eventuali notizie sui cicli di terapia disponibili.

In una relazione è ordinario che, di conseguenza al trascorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e condizioni differenti dalle precedenti provocano contrasti e sofferenza nel la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista?

Contattare un terapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un terapeuta è in grado di offrire. Con la sua professionalità saprà trattare i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Misano Adriatico, concede di conoscere i mutamenti peculiari della coppia, fermandosi particolarmente su possibili litigi degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile cominciare un itinerario di introspezione del nostro io e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Cerca un terapeuta a Misano Adriatico per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto problemi collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che però suggestionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta è infatti raccomandata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Misano Adriatico consente al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Misano Adriatico