Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Cavaglio Spoccia ti sarà possibile trovare in maniera semplice ognuno dei professionisti della zona e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inserisci i dati nel modello posizionato sulla pagina web oppure telefona al nostro numero. Verrai messo in contatto in maniera gratuita in breve tempo e otterrai eventuali notizie sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è solito che, visto il trascorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e situazioni disuguali dalle precedenti possono provocare avversità e patimenti all'interno del la coppia.

Perché seguire un percorso con uno specialista?

Prendere contatti con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto uno specialista sarà in grado di offrire. Grazie alla sua preparazione lavorerà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Cavaglio Spoccia, permette di capire le metamorfosi riguardanti la coppia, fermandosi particolarmente su eventuali contrasti che si generano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un percorso di analisi del nostro io e del partner. Capire se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Cerca un terapeuta a Cavaglio Spoccia per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente problemi legati alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che senza dubbio influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta viene difatti raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Cavaglio Spoccia permette al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Cavaglio Spoccia